Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Zuppa Di Fave E Coste
Ricetta per zuppa di fave e coste (Primo, Fave)

Ingredienti ricetta

  • 400 G Fave Secche
  • 300 G Coste
  • 100 G Pancetta Tesa
  • 1 Mazzetto Prezzemolo
  • 1 Tazza Salsa Di Pomodoro
  • 8 Fette Pane Casereccio
  • 2 Cipolle
  • Sale
  • Pepe
  • 3 Cucchiai Olio D'oliva

Mettete a bagno le fave in una terrina piena d'acqua fredda per dodici ore, dopodichŔ mondatele, sciacquatele sotto l'acqua corrente e asciugatele. Private la pancetta della cotenna e tritatela finemente, quindi ponetela in una casseruola con l'olio giÓ caldo e fatela soffriggere per 4-5 minuti a calore moderato. Quando la pancetta sarÓ ben rosolata, unite le cipolle e il prezzemolo tritati e una tazza di salsa di pomodoro. Mescolate con un cucchiaio di legno e lasciate cuocere per circa 10 minuti, a fuoco dolce. Nel frattempo preparate le coste: pareggiatele dalla parte della radice usando un coltello ben affilato ed eliminate le costole troppo dure o sciupate. Private le altre degli eventuali filamenti e lavatele sotto l'acqua corrente, poi fatele sgocciolare, asciugatele e tagliatele a piccoli pezzi. Mettete questi ultimi nella casseruola con la salsa di pomodoro, unite anche le fave e lasciate insaporire tutt'assieme per qualche minuto. Versate nel (vedi anche Zuppa Di Fiocchi D'avena) recipiente un litro d'acqua calda, salate, pepate e fate cuocere a calore vivace fino a quando la zuppa comincerÓ a bollire. A questo punto abbassate la fiamma al minimo e lasciate sobbollire dolcemente per circa 2 ore, avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A fine cottura, togliete la casseruola dal fuoco, trasferite la preparazione in una zuppiera calda e portate in tavola insieme alle fette di pane casereccio, fatte abbrustolire nel forno a 200 gradi per circa 5 minuti.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro