Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Tacchino Ripieno Con Patatine
Ricetta per tacchino ripieno con patatine (Pollame, Tacchino)

Ingredienti ricetta

  • 1 Tacchino Pronto Per La Cottura Da 5000 G
  • 2 Cipolle
  • 120 G Burro
  • 1 Foglia Alloro
  • 1 Spicchio Aglio
  • 100 G Polpa Di Maiale Tritata
  • 75 G Pangrattato
  • 1/2 Limone
  • 1 Uovo
  • 1 Cucchiaio Salvia Tritata
  • 1 Mazzetto Crescione
  • 2000 G Patatine Novelle
  • Sale
  • Pepe

Private il tacchino delle regaglie, ponetele in una casseruola con una cipolla, sbucciata e divisa in quattro, l'alloro e tant'acqua quanta ne occorre per coprire il tutto e portate ad ebollizione a calore moderato. A questo punto chiudete il recipiente e lasciate sobbollire per 1 (vedi anche Tacchino Ripieno Di Castagne (2)) ora. Fate fondere dolcemente in una padella 40 g di burro e soffriggetevi la seconda cipolla tritata finemente, a calore moderato, fino a quando sarà leggermente dorata, dopodichè trasferitela in una capace terrina. Quando le regaglie sono pronte scolatele, conservando il brodo, e unitele al soffritto di cipolla. Aggiungete anche l'aglio tritato, la carne, il pangrattato, la salvia, la scorza grattugiata e il succo di mezzo limone e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine incorporatevi l'uovo sbattuto e insaporite con sale e pepe. Farcite il tacchino con il composto preparato, fermate con uno stecchino di legno il lembo di pelle del collo e della cavità addominale per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura, quindi ponete il volatile in una teglia che lo contenga agevolmente. Bagnatelo col resto del burro, fuso, cospargetelo con sale e pepe e fatelo cuocere nel forno preriscaldato (180 gradi) per 3 ore e 15 minuti. Quando il tacchino sarà ben dorato, copritelo con un foglio di carta stagnola affinché non scurisca troppo; di tanto in tanto bagnatelo con il suo fondo di cottura. Quando mancano 1 ora e 30 minuti al termine della cottura, mettete nella teglia anche le patatine sbucciate. Alla fine togliete il tacchino dal forno, lasciatelo riposare per 10-15 minuti, quindi trasferitelo su un piatto di portata e contornatelo con le patatine. Guarnite con il mazzetto di crescione e servite ben caldo, insieme a gelatina di mirtilli, carotine novelle, cavolini alle mandorle e una salsina preparata mescolando il fondo di cottura della carne con un mestolo di brodo delle regaglie.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro