Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Zuppa Inglese Di La Morra
Ricetta per zuppa inglese di la morra (Dessert, Biscotti Savoiardi)

Ingredienti ricetta

  • 300 G Biscotti Savoiardi
  • 60 Cl Latte
  • 60 Cl Panna
  • 100 G Cioccolato Fondente
  • 2 Cucchiai Cacao In Polvere
  • 4 Cucchiai Zucchero
  • 4 Tuorli D'uovo
  • 1 Cucchiaio Farina Di Grano 00
  • 3 Tazze Caffè Ristretto Amaro

Piatto tipico del Carnevale. Si tratta di un dolce particolare, senza la marmellata di albicocche, il rum e l'alchermes della ricetta albese. Innanzitutto preparate le creme. Per quella pasticciera lavorate due tuorli con due cucchiai di zucchero e mezzo cucchiaio di farina, aggiungete la panna e due decilitri di latte sempre rimestando. Mettete sul fuoco e portate all'ebollizione, ricordandovi sempre di rimestare con un mestolino di legno. Fate bollire per un minuto fino a giusta consistenza, poi lasciate raffreddare. Per la crema al cioccolato lavorate gli altri due tuorli con due cucchiai di zucchero, mezzo cucchiaio di farina, il cacao in polvere; aggiungete quattro decilitri di latte e portate all'ebollizione rimestando; fate bollire per un minuto, togliete dal fuoco e subito incorporate il cioccolato fondente grattugiato affinché, a crema ancora calda, si sciolga (vedi anche Zuppetta Alla Banana) completamente (aiutandovi eventualmente col fuoco senza riprendere il bollore). Prendete i savoiardi e spruzzateli col caffè ristretto: fatene un primo strato sul fondo del vassoio e ricopritelo con la crema pasticciera. Fate un secondo strato, sempre irrorato di caffè, e ricopritelo con la crema al cioccolato e così via, di strato in strato, fino ad esaurimento, cercando di terminare con la crema al cioccolato. Servite la zuppa inglese fredda con un bicchiere di Moscato d'Asti oppure con un bicchierino di Moscato passito. Vino consigliato: Moscato d'Asti o Moscato passito.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro