Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Vol-au-vent
Ricetta per vol-au-vent (Antipasto, Pasta Sfoglia)

Ingredienti ricetta

Stendete la pasta sfoglia allo spessore di 1/2 centimetro e con lo stampino o con un bicchiere dal bordo infarinato ritagliate 18 dischetti del diametro di 6 centimetri circa. Mettetene da parte 6 e ritagliate al centro gli altri con uno stampino o con un bicchierino di 4 centimetri ottenendo cosý degli anelli. Se necessario impastate di nuovo la pasta avanzata. Sbattete l'uovo, pennellate il fondo dei dischetti grandi e adagiate sopra ciascuno un anello di pasta. Pennellate ogni anello quindi ricoprite ciascuno con un altro anello e pennellate ancora con l'uovo battuto. Allineate i vol-au-vent sulla placca del forno ricoperta con carta oleata e cuocete per 30 minuti nel forno giÓ caldo a 220 gradi. Toglieteli quando sono gonfi e dorati. La pennellatura di uovo sbattuto serve per far aderire i vari strati di pasta e ottenere una superficie dorata. Attenzione per˛ a non far colare l'uovo sui bordi altrimenti la pasta non gonfierÓ bene e i vol-au-vent risulteranno di forma irregolare. Se preparate pi¨ vol-au-vent di quanti ne servano potete congelare quelli in eccedenza. Procedete in questo modo: sovrapponete i vari strati di pasta senza pennellarli con l'uovo e avvolgete i vol-au-vent singolarmente nella pellicola facendoli quindi gelare. Riuniteli poi in un sacchetto e conservateli nel congelatore. Per cuocerli allineateli ancora congelati sulla placca del forno rivestita con un foglio di alluminio, pennellateli con l'uovo sbattuto e cuoceteli per 30 minuti nel forno giÓ caldo a 220-240 gradi. Potete preparare allo stesso modo un solo vol-au-vent gigante, ritagliando un disco di pasta del diametro di circa 22 centimetri e 3 anelli proporzionati. Riempite i vol-au-vent solo all'ultimo momento. Se li preparate in anticipo tenete separatamente pasta e farcia e 15 minuti prima di servire accendete il forno a 190-200 gradi, quindi riempite (vedi anche Vol-au-vent Agli Scampi) i vol-au-vent e fateli scaldare per circa 10 minuti. Oppure farciteli e poneteli 2-3 minuti nel forno a microonde a potenza massima, disponendoli a cerchio sul piatto.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro