Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Veneziana Farcita
Ricetta per veneziana farcita (Dessert, Veneziana)

Ingredienti ricetta

  • 350 G Gelato Al Cioccolato (v. Ricetta)
  • 350 G Base Per Gelati Alla Crema (v. Ricetta)
  • 1 Veneziana Da 1000 G
  • 1 Bicchiere Vino Marsala Secco
  • 300 G Cioccolato Da Copertura

Predisponete i due gelati, seguendo le ricette relative, dimezzando però le dosi indicate. Quando i gelati saranno pronti, passate alla farcitura della veneziana. Tagliate quest'ultima in cinque dischi, che risulteranno piuttosto sottili. Per tale motivo abbiate cura di usare un coltello molto affilato. Mettete sul (vedi anche Ventaglio Di Banane Al Cointreau Con Coriandoli Di Frutta Fresca) piano di lavoro il disco dì base, bagnatelo con del marsala secco e disponetevi sopra metà del gelato alla crema a vostra disposizione. Coprite con il secondo disco, bagnate anche questo con del marsala e disponetevi sopra metà del gelato al cioccolato. Ripetete i due strati ancora una volta e coprite con l'ultimo strato di veneziana, ricomponendola interamente. Nel sovrapporre gli strati fate in modo che il gelato resti ben in vista tra un disco e l'altro, così da conferire alla veneziana il suo caratteristico aspetto 'a strisce'. Terminata la farcitura, introducete la veneziana nel freezer per circa 2 ore. Trascorso questo tempo, tagliate a pezzi il cioccolato, mettetelo in una casseruola, unitevi mezzo bicchiere di acqua e portate il recipiente sul fuoco. Fate cuocere a bagnomaria, mescolando continuamente, fino a che il cioccolato si sarà completamente sciolto. Lasciate momentaneamente il cioccolato in caldo nel bagnomaria e togliete la veneziana dal freezer. A questo punto potete procedere in due modi: o versare direttamente la colata di cioccolato sulla veneziana intera, oppure tagliare il dolce a spicchi e versare su ciascuno spicchio il cioccolato fuso bollente. Servite immediatamente.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro