Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Torta Mimosa
Ricetta per torta mimosa (Dessert, Pan Di Spagna)

Ingredienti ricetta

  • 500 G Pan Di Spagna
  • 3 Tuorli D'uovo
  • 3 Cucchiai Farina Bianca
  • 50 Cl Latte Parzialmente Scremato
  • 1/2 Cucchiaio Scorzette Di Limone
  • 1 Bustina Vaniglina
  • 75 Cl Acqua
  • 3 Arance Bionde
  • 240 G Zucchero

Fate scaldare il latte in un pentolino. Montate in una casseruola con un fondo ad alto spessore le uova con lo zucchero, la farina setacciata e la vaniglia. Mescolate con cura fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati ed aggiungete il latte caldo. Eseguite quest'ultima operazione mescolando velocemente con una frusta, altrimenti il latte caldo potrebbe far rapprendere le uova. Immergete la scorza pulita del limone e mettete la casseruola sul fuoco basso, mescolando continuamente finché non raggiunge l'ebollizione. Togliere la crema dal fuoco prima che si formino dei grumi e togliete la scorza di limone. Fate raffreddare e aggiungetevi la panna montata con un po' di vaniglia. Finita la preparazione della crema iniziate quella dello sciroppo. Mettere l'acqua, la buccia di tre arance, lo zucchero e il (vedi anche Torta Monia) liquore in una pentola, facendo bollire per 10 minuti. Togliete dal composto le bucce d'arancia e lasciate raffreddare. Tagliate il pan di Spagna in due dischi orizzontali. Scavate la parte inferiore della torta formando una cavità in cui mettere la crema chantilly, lasciandone da parte un terzo circa per la copertura. Spennellate di sciroppo le due parti di torta e richiudete con il disco superiore rovesciato. Spalmate la crema chantilly sulla superficie e sui bordi della torta, coprite con la mollica sbriciolata, premendo leggermente per farla aderire. Sistemare la torta su un vassoio e tenere in frigo fino al momento di servirla.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro