Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Torta Di Ricotta Con Mirtilli Rossi
Ricetta per torta di ricotta con mirtilli rossi (Dessert, Ricotta)

Ingredienti ricetta

  • Per La Pasta Di Bignč:
  • 25 Cl Acqua
  • 125 G Burro
  • 1/2 Cucchiaino Sale
  • 220 G Farina
  • 6 Uova
  • Per La Farcia:
  • 3 Tuorli D'uovo
  • 130 G Zucchero
  • 1 Pizzico Sale
  • 15 Cl Latte
  • 5 Fogli Colla Di Pesce
  • 350 G Ricotta
  • 75 Cl Panna Montata
  • 250 G Composta Di Mirtilli Rossi
  • Zucchero A Velo

Con gli ingredienti elencati preparate una pasta da bignč seguendo le indicazioni della ricetta omonima. Dividetela in cinque parti uguali e formate con ciascuna 1 disco di 26 cm di diametro. (vedi anche Torta Di Ricotta E Uvetta) Poneteli uno alla volta sulla piastra del forno cosparsa di farina e fateli cuocere nel forno preriscaldato (220-250 gradi) per 15 minuti. Al termine, scegliete i tre dischi riusciti meglio e usateli per comporre il dolce; riducete gli altri due in briciole. Per la farcitura, ponete in una casseruola i tuorli d'uovo, lo zucchero, il sale e il latte, mescolate energicamente, quindi fate scaldare il composto a fuoco dolce, continuando a mescolare. Cuocete la crema, senza mai farla bollire, fino a quando velerą il cucchiaio, dopodichč toglietela dal fuoco e unitevi la colla di pesce, ammorbidita in acqua fredda e strizzata. Mescolate con cura, in modo che la colla di pesce si sciolga completamente, poi lasciate raffreddare. Quando la crema sarą tiepida, unitela alla ricotta, ben sgocciolata, passata al setaccio e raccolta in una terrina. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo e fate raffreddare completamente, quindi incorporatevi metą della panna montata. Ponete un disco di pasta su un piatto di portata, mettetevi intorno un anello per torte e distribuitevi sopra metą dalla farcia e poi metą della composta di mirtilli rossi, divisa in mucchietti. Fate raffreddare in frigorifero. Coprite con il secondo disco di pasta, premendo leggermente, e farcitelo nello stesso modo, tenendo da parte un poco di composta per il decoro finale. Terminate con il terzo disco e premetelo leggermente. Togliete l'anello per torte, coprite la superficie del dolce con una parte della panna montata rimasta e con le briciole di pasta, infine cospargetelo con lo zucchero a velo. Ponete la panna avanzata in una tasca di tela con bocchetta a stella e formate quattordici rosette lungo il bordo della torta, ponendo al centro di ognuna di esse un poco della composta tenuta da parte. Lasciate raffreddare il dolce in frigorifero per un'oretta prima di servirlo.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro