Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Torta Di Carciofi - ricetta 2
Ricetta per torta di carciofi - ricetta 2 (Antipasto, Carciofi)

Ingredienti ricetta

  • 400 G Pasta Sfoglia
  • 1 Uovo
  • 500 G Fondi Di Carciofo Surgelati
  • 25 G Burro
  • 15 G Farina
  • 15 Cl Latte
  • 3 Cucchiai Panna
  • 2 Cucchiai Succo Di Limone
  • 1/2 Cucchiaino Senape
  • 2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
  • 100 G Prosciutto
  • 150 G Formaggio Groviera Grattugiato
  • Sale
  • Pepe

Portate a ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Aggiungete un cucchiaio dý succo di limone. Immergetevi i fondi di carciofo e lasciateli cuocere per dieci minuti dall'inizio del bollore, fino a quando diventeranno teneri. Nel frattempo fate sciogliere il burro in una casseruola, spolverate di farina e mescolate (vedi anche Torta Di Carciofi (4)) per un minuto. Irrorate con un po' di latte e mescolate fino a quando la miscela inizierÓ a bollire. Togliete la casseruola dal fuoco, incorporatevi il groviera, la panna, il resto del succo di limone, la senape e il prezzemolo; salate e pepate. Lasciate raffreddare completamente. Sgocciolate i fondi di carciofo e tritateli grossolanamente con un coltello. Tritate anche il prosciutto. Aggiungete questi ingredienti alla salsa. Scaldate il forno a 230 gradi (termostato 7). Dividete a questo punto la pasta in due parti. Con una parte di pasta formate un cerchio del diametro di 22 cm e con l'altra parte formatene un altro di 24 cm. Aggiungete un cucchiaino d'acqua fredda all'uovo e sbattetelo con una forchetta. Disponete il cerchio di pasta pi¨ piccolo sulla placca del forno. Spennellate metÓ del perimetro con l'uovo sbattuto su una fascia larga 2,5 cm. Stendete tutta la farcia fredda sulla pasta. Piegate in due l'altro cerchio di pasta. Partendo dalla piega e fermandovi a 2,5 cm dal bordo, praticate dei tagli a una distanza di 1,5 cm l'uno dall'altro. Spiegate con cautela. Avvolgete la pasta sul mattarello leggermente infarinato e disponetela sul cerchio farcito. Saldate quindi il bordo inferiore con quello superiore e sistemate le strisce di pasta. Premete bene i bordi e fate delle striature con l'aiuto di un coltello. Spennellate con tuorlo d'uovo tutta la torta avendo cura che non coli sulla farcia. Fate cuocere in forno caldo per quindici minuti a mezza altezza. Riducete quindi la temperatura del forno a 200 gradi (termostato 6) e fate cuocere per altri dieci minuti fino a quando cioŔ la superficie sarÓ della torta diventata dorata. Servite caldo o freddo.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro