Ricette veloci
Ricette veloci
MENÙ

Abbiamo ricette pronte da visualizzare e stampare!

Stai cercando una ricetta o un piatto creativo, veloce e senza tante complicazioni?
Questo è il sito web giusto: è facile trovare ricette con Ricetta Veloce!

Tonno Di Coniglio - ricetta 2
Ricetta per tonno di coniglio - ricetta 2 (Carne, Coniglio)

Ingredienti ricetta

  • 1 Coniglio Intero Pulito
  • 1 Cipolla
  • 2 Chiodi Di Garofano
  • 1 Carota
  • 3 Gambi Sedano
  • 1 Mazzetto Erbe Aromatiche Miste Legate Insieme (rosmarino, Salvia, Timo Alloro, Prezzemolo)
  • 11 Foglie Salvia
  • 8 Spicchi Aglio
  • 50 Cl Olio D'oliva
  • Sale
  • Pepe In Grani

In una capace casseruola portate in ebollizione abbondante acqua con la cipolla, la carota, il sedano tagliato a pezzettini, il mazzetto di erbe aromatiche, i chiodi di garofano e 5-6 grani di pepe. Salate e immergetevi il coniglio intero, facendo in modo che rimanga coperto d'acqua. Lasciate cuocere sempre a leggero bollore e a fiamma bassa per circa un ora, finché la carne sia ben tenera e tenderā a staccarsi dall'osso.Spegnete e lasciate intiepidire il coniglio nella sua stessa acqua, a tegame coperto.Scolatelo prima che sia completamente freddo, pulite la carne da eventuali verdure rimaste aderenti e disossatelo staccando la carne a pezzetti nč troppo piccoli nč troppo grandi.Raccoglieteli man mano in una ciotola. Pelate gli spicchi d'aglio e pulite delicatamente le foglie (vedi anche Tortino Di Carne Cruda) di salvia.Ricoprite il fondo di una terrina con un velo d'olio, formate uno strato di pezzetti di coniglio, inframezzandoli con foglie di salvia e qualche spicchio d'aglio lasciato intero, irrorate d'olio, quindi alternate gli strati sino ad esaurire tutti gli ingredienti.Alla fine il coniglio deve risultare bene impregnato d'olio ma senza esserne tuttavia sommerso.Coprite con un foglio di carta forno e conservate in frigo, nella parte meno fredda, per almeno un giorno prima di servire.Potete comunque conservarlo per 10 giorni e consumare il coniglio come antipasto, accompagnato a piacere da sottaceti.

 
Gli ingredienti genuini per le vostre ricette
La nostra cucina è ricca di ingredienti preziosi e benefici come l'olio d'oliva.

oliveLa lavorazione inizia entro 48 ore dalla raccolta delle olive dopo le operazioni di cernita, lavaggio, defogliaggio e asciugatura. Con la prima fase, la frangitura, si ottiene la pasta d'olive. Le olive vengono messe nel frantoio, che è una vasca circolare in cui ruotano due pesanti macine di pietra (molazze): la polpa viene spappolata a fondo, mentre il nocciolo resta triturato in grossi frammenti. La pasta passa poi nella gramolatrice, che la rimescola a lungo permettendo alle goccioline d'olio disperse nell'acqua di vegetazione di unirsi in gocce più grosse.

Ricette a base di verdura di stagione , fresca, profumata e mediterranea al 100%

spaghetti pastaVerdura è un termine gastronomico-nutrizionale che si riferisce a parti di una pianta che vengono utilizzati nell'alimentazione umana, esclusi i cereali, frutta, frutta secca, erbe e spezie. La differenza tra verdura e frutta è che la prima viene consumata comunemente come contorno durante il pasto e non come dessert.
I pomodori sono frutti della pianta del pomodoro, ma sono considerati una verdura per la modalità in cui sono consumati. La produzione commerciale di verdure avviene tramite coltivazione: in generale le verdure sono ortaggi, piante addomesticate, coltivate dall'uomo spesso già da migliaia di anni.

 
pomodoro